prenotazione
Via Martiri di Belfiore 25 - Quistello 46026 +39 338 8655332

PRENOTAZIONETAVOLO










    About

    Nel1978

    a un passo dalle sponde del fiume Secchia, nasce questo celebre anfiteatro gastronomico, il cui nome è un omaggio alla famiglia dell’ambasciatore Adolfo Alessandrini, nativa di Quistello.

    Il nostro viaggio è un racconto di oltre quarant’anni di passione e impegno nella conservazione delle più autentiche prelibatezze del territorio. Un continuo e minuzioso lavoro quotidiano fatto di piatti ricchi e fedeli alla tradizione, e di materie prime a km 0 di altissima qualità.

    Allaguida

    di questa sinfonia di aromi si trova da sempre lo chef Romano Tamani, insieme al fratello Francesco Tamani detto Carlo, pronto ad accompagnarti alla scoperta della pregiata cantina di vini. Accoglienza, autenticità e la creazione di un ambiente tranquillo e familiare sono la nostra priorità.

    Ad accoglierti in questo viaggio troverai sapori corposi e fedeli alle origini, preparati nella nostra celebre cucina a vista. Spesse fette di salame maturato a Quingentole, scaglie di Parmigiano Reggiano di Quistello, ciccioli di maiale. E ancora tortelli di zucca, tagliatelle, zuppe e selvaggina: la cultura mantovana più classica porterà il tuo palato a un nuovo livello di godimento e piacere, tutto da esplorare.


     

    Un'ampiaselezione di tipicità

    fra menù degustazione e proposte alla carta. Una selezione di ricette storiche che hanno segnato un’epoca della gastronomia italiana: la faraona del Vicariato di Quistello con uva, arancia e mostarda di mele con melograno e menta; o l’agrodolce della nostra anatra croccante al forno, servita con patate e salsa di ciliegie; o ancora il nostro celebre zabaione preparato al tavolo, e servito nella famosa casseruola di rame.

    Sapori tradizionali, unici e inconfondibili, che dal 1978 continuano a ingolosire e deliziare qualunque appassionato di gusti autentici, comprese teste coronate, celebrità dello sport, dello spettacolo e della cultura.

    Palcoscenico di scenografie opulente e piatti ricchi di personalità, l’Ambasciata ti aspetta per trasformare il tuo tempo in un’esperienza unica, un trionfo indimenticabile di sapore e piacere.